Zum Inhalt springen

Magenta Community

  • 0

Sim doesn't work


simfi

Frage

Cara Community, questa è la prima volta in assoluto che ho il piacere di scrivere in questo forum. Purtroppo ho davvero bisogno del tuo consiglio esperto. Qualche anno fa ho attivato una sim che ho sempre utilizzato tra Austria e Italia durante i miei viaggi. Purtroppo da dicembre se inserisco la sim in un qualsiasi smartphone non ricevo il segnale dall'operatore, ho provato anche in Austria e non funziona. Ho controllato tramite l'area personale del sito istituzionale di Magente e la bellissima app, purtroppo il problema c'è. Hai una nuova SIM con il numero sopra, ci sono possibilità che tu possa vederla in Italia? Grazie mille a tutti coloro che si prenderanno un momento per aiutarmi.

Simone

Link zu diesem Kommentar
Auf anderen Seiten teilen

7 Antworten auf diese Frage

Recommended Posts

  • 1

Ciao Simone e benvenuto nella Community Magenta!

 

Purtroppo non parlo molto bene l'italiano, ma cercherò comunque di aiutarti il più possibile.Presumo che la tua carta sia scaduta. Questa va ricaricata almeno una volta all'anno con 20 euro, in caso contrario la scheda SIM verrà disattivata. Magenta potrebbe ancora essere in grado di attivarlo, dovresti chiamare la linea di servizio .

 

Saluti

Rexalius

 

 

Link zu diesem Kommentar
Auf anderen Seiten teilen

  • 0

Grazie mille Raxalius2000,

è un vero piacere conoscerti. Grazie mille per le informazioni. Purtroppo ho controllato bene, la mia sim è perfettamente attiva, scadrà nel 2023 a meno che non la ricaricherò con altro credito. E' funzionante anche la segreteria telefonica. Quando accendo il telefono purtroppo la sim accetta solo chiamate di emergenza sia quando ero in Austria che qui in Italia. Non so proprio cosa fare. Secondo te è possibile farsi inviare una nuova sim qui in Italia? Parli molto bene l'italiano complimenti!!!

Link zu diesem Kommentar
Auf anderen Seiten teilen

  • 0

Grazie mille Rexalius, ho provato tutto quello che mi hai scritto ma il problema sussiste. Ho ricaricato la sim e attivato anche un nuovo piano tariffario ma nulla, non aggancia la rete mobile. penso sia un problema relativo alla sim da cambiare, Io in questo momento sono in Italia e mi servirebbe una nuova sim via posta oppure al limite trasformare la mia sim in una esim. Cosa ne pensi?

Grazie davvero tanto!!!

 

 

Link zu diesem Kommentar
Auf anderen Seiten teilen

  • 0

Peccato non abbia funzionato. Penso che ci sia un problema con la rete o la scheda SIM. La cosa migliore da fare è contattare il team di assistenza Magenta, sfortunatamente non possiamo aiutarti con questo problema perché non vediamo alcun contratto o dati dei clienti qui nella community Magenta. Puoi contattare il team di assistenza Magenta dall'estero al numero +436762000

 

Saluti Rexalius

Link zu diesem Kommentar
Auf anderen Seiten teilen

Erstelle ein Benutzerkonto oder melde dich an, um zu kommentieren

Du musst ein Benutzerkonto haben, um einen Kommentar verfassen zu können

Benutzerkonto erstellen

Neues Benutzerkonto für unsere Community erstellen. Es ist einfach!

Neues Benutzerkonto

Anmelden

Du hast bereits ein Benutzerkonto? Melde dich hier an.

Jetzt anmelden